La tradizione della lavorazione del vetro e l'innovazione delle forme e del design. E' tutto questo LIKE, Luxory Italian Keramic Expression, l'azienda tutta italiana che impreziosisce gli interni delle nostre abitazioni grazie a un materiale prezioso e raffinato come il vetro. L'azienda LIKE, situata a Reggio Emilia, è uno degli esempi di eccellenza made in Italy dell'arte e dell'artigianato.
L’esperienza e la conoscenza del vetro sono radicate nel patrimonio artigianale italiano, fatto di passione e cura del lavoro. LIKE ha saputo fare sua questa esperienza e la tramanda con notevole successo. L'azienda ha ripreso l’antica tecnica della fusione di lastre di vetro soffiato in forni a cella. In questo modo è stato possibile ottenere pezzi decorativi unici nel loro genere adatti ad un impiego creativo e raffinato. Le piccolissime imperfezioni che si possono notare sui prodotti sono proprio la testimonianza della manualità di questo processo produttivo.
Diverse sono lo soluzioni che LIKE propone ai suoi clienti, al fine di accontentare i gusti e le esigenze di ogni tipo di utenza. La collezione Acquerelli regala tonalità lievi e trasparenti come uno specchio d'acqua, mentre Astra è in grado di avvolgere lo spazio grazie ai suoi colori intensi. C’è poi Atmosphere, una linea in cui l’esclusività del vetro si traduce in armonia cromatica, e la collezione Brick, che propone giochi di colori in piena sintonia con la natura. La collezione Pariv è ricchissima di decori, mentre quella Marmo Vetro con i suoi toni caldi riesce a coprire anche superfici curvilinee. Tutte le collezioni di LIKE sono legate da un principio comune: il vetro con diventa un complemento d’arredo che valorizza e rende unico ogni spazio, in un perfetto binomio di tradizione e modernità.