"Un lungo viaggio pieno di passione, che parte dal 1970: così abbiamo immaginato l’evoluzione della nostra ceramica, attraverso un percorso che si ispira alla natura, alla sua matericità rivelata al tatto, alla sua forte e al contempo fragile presenza intorno a noi.
Restituire la bellezza delle pietre naturali, attraverso un gres porcellanato dalle qualità tecnologiche eccellenti, ideale per rivestimenti e pavimenti destinati all’edilizia residenziale e commerciale, è da sempre il nostro obiettivo primario.
 
La nostra ceramica realizzata in 2 stabilimenti produttivi all’avanguardia, situati nel cuore del distretto ceramico italiano, vuole essere semplicemente migliore delle materie naturali da cui trae ispirazione: superfici con un effetto pietra più forte e un effetto legno più compatto.
Le tappe di questa avventura si chiamano qualità, coerenza, concretezza, che si affiancano all’esperienza, alla ricerca tecnologica, all’attenzione per il cliente: con il risultato di una crescita consapevole, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo".

cit.:www.coem.it